Restituire freschezza, elasticità e compattezza alla pelle ridonando una rinnovata luminosità al viso. La Biorivitalizzazione è; un trattamento medico che integra il dermasi di quelle sostanze che il nostro organismo. Non corregge temporaneamente la ruga, ma agisce sulla causa ridonando turgore, elasticità e luminosità.
La Biorivitalizzazione è un trattamento indicato a uomini e donne, per mantenere la giovinezza della pelle, attraverso la ricostruzione e la riorganizzazione della struttura cutanea stessa. La Biorivitalizzazione è un trattamento medico che integra il dermasi di quelle sostanze che il nostro organismo non riesce più a produrre in forma e quantità adeguata (acido ialuronico, vitamine, coenzimi e minerali, ecc.) e che stimola il microcircolo per favorire il turn-over cellulare. Inoltre questo trattamento migliora l’elasticità della pelle, conferendole idratazione e morbidezza. La rivitalizzazione e stimolazione del derma è un trattamento curativo che interviene sulle cause dell’invecchiamento cutaneo e non solo sui suoi effetti.
Non corregge temporaneamente la ruga, ma agisce sulla causa che la origina per ridonare turgore, idratazione, elasticità e luminosità che la pelle perde con il passare del tempo. La Biorivitalizzazione tissutale viene effettuata mediante microinfiltrazioni con acido ialuronico fluido, unito a vitamine e coenzimi per un’azione ristrutturante che si esplica in: una migliore attività cellulare che favorisce la nuova produzione di collagene, di elastina e di acido ialuronico, un’azione anti-ossidante, che contrasta l’azione dei radicali liberi prodotti dagli innumerevoli fattori inquinanti e dalle radiazioni solari, un’azione idratante. L’attività cellulare di conseguenza migliora e la pelle ne guadagna in elasticità, freschezza e bellezza.
Il trattamento di biorivitalizzazione comprende vari prodotti che vengono iniettati nella cute con due tecniche: “cross-linked” oppure “picotage”. Tecnica cross-linked: La biorivitalizzazione consiste in precise infiltrazioni intradermiche cross-linked ovvero in senso verticale e orizzontale, che si intersecano tra loro ed in particolare in zone come le guance, le regioni perioculari ed il collo. La tecnica del picotage è più utile per prevenire e contrastare l’invecchiamento della pelle dovuto all’esposizione solare o a lampade abbronzanti (foto invecchiamento), e prevede microiniezioni, molto superficiali distanti un centimetro l’una dall’altra su mani, viso, collo e decolleté. Il numero di sedute necessarie varie da paziente a paziente e anche in questo caso dipende dal grado di invecchiamento delle pelle. Un trattamento di mantenimento, generalmente può avvenire ogni tre-quattro mesi.
Il trattamento di biorivitalizzazione può essere coadiuvato da altri trattamenti quali massaggi e linfodrenaggi. Le sostanze che vengono utilizzate nel trattamento di biorivitalizzazione possono essere acido ialuronico (usato come biorivitalizzante e non come riempitivo), farmaci omotossicologici biorivitalizzanti, complessi polivitaminici, aminoacidi da soli od in combinazione con acido ialuronico.