Servizi

La Dermal Clinic

  • Via Lenzi, 3, 98123 Messina ME

    Non esitare a contattarci

  • CONTATTACI

Biorivitalizzazione

La Biorivitalizzazione è un trattamento indicato a uomini e donne, per mantenere in salute la pelle, con un corretto nutrimento ed una corretta idratazione, attraverso la ricostruzione e la riorganizzazione della struttura cutanea stessa.  Integra nel derma quelle sostanze che il nostro organismo non riesce più a produrre in forma e quantità adeguata (acido ialuronico, vitamine, coenzimi e minerali, ecc.) e stimola il microcircolo per favorire il turn-over cellulare. Inoltre questo trattamento migliora l’elasticità della pelle, conferendole idratazione e morbidezza.

La rivitalizzazione e stimolazione del derma è un trattamento curativo che ritarda l’invecchiamento cutaneo e non solo sui suoi effetti, quindi non corregge temporaneamente la ruga, ma agisce sulla causa che la origina per ridonare turgore, idratazione, elasticità e luminosità che la pelle perde con il passare del tempo.

La Bioristrutturazione integra quanto sopra descritto, ma viene effettuata in tre sedute, una ogni 15 giorni, in quanto il farmaco  viene rilasciato nel derma con un’azione retard garantendo l’efficacia farmacologica nella zona trattata e un idratazione ottimale per 6/9 mesi. Il costo della Bioristrutturazione è maggiore rispetto a quello della Biorivitalizzazione ma certamente risulta più efficace e duraturo nel tempo.

PROCEDURA

La Biorivitalizzazione tissutale viene effettuata mediante microinfiltrazioni con acido ialuronico fluido, unito a vitamine e coenzimi per un’azione ristrutturante che si esplica in una migliore attività cellulare che favorisce la nuova produzione di collagene, di elastina e di acido ialuronico, un’azione anti-ossidante, che contrasta l’azione dei radicali liberi prodotti dagli innumerevoli fattori inquinanti e dalle radiazioni solari, un’azione idratante.

Il trattamento viene effettuato seguendo due tecniche specifiche:

Tecnica cross-linked: La biorivitalizzazione consiste in precise infiltrazioni intradermiche cross-linked ovvero in senso verticale e orizzontale, che si intersecano tra loro ed in particolare in zone come le guance, le regioni perioculari ed il collo.

La tecnica del picotage è più utile per prevenire e contrastare l’invecchiamento della pelle dovuto all’esposizione solare o a lampade abbronzanti (foto invecchiamento).

Il numero di sedute necessarie varie da paziente a paziente e anche in questo caso dipende dal grado di invecchiamento delle pelle. Un trattamento di mantenimento, generalmente può avvenire ogni tre-quattro mesi.

POST TRATTAMENTO

Dopo il trattamento sarà possibile riprendere nell’immediato la normale vita professionale, sociale e familiare. Se si dovessero formare dei piccoli edemi (naturale conseguenza delle mini iniezioni) la loro durata potrà variare da paziente a paziente, comunque non persisteranno mai più di qualche giorno.

Nei casi di post-biostimolazione sul volto, la paziente può truccarsi lievemente fin da subito, ma l’esposizione ai raggi ultravioletti di lampade UV e al sole è invece sconsigliata per almeno due-tre giorni: al momento di prendere il sole utilizzate comunque la vostra crema protettiva abituale.

Per maggiori informazioni scrivici

Verrai contattato/a da uno dei nostri consulenti