Servizi

La Dermal Clinic

  • Via Lenzi, 3, 98123 Messina ME

    Non esitare a contattarci

  • CONTATTACI

Carbossiterapia

La carbossiterapia è una terapia sicura e priva di tossicità e consiste nella somministrazione sottocutanea di anidrite carbonica (CO2) medicale, tramite microiniezioni localizzate con aghi piccolissimi.  Apporta notevoli benefici in molti campi: vascolari, dermatologici e medico-estetici.

In particolare la sua immissione sotto pelle produce l’effetto di riaprire i capillari ostruiti, agendo come vasodilatatore e favorendo la riattivazione del micro-circolo e una corretta ossigenazione dei tessuti.

Il suo impiego è vasto.

Viso, collo e decolletè, gambe, glutei, braccia etc…

E’ possibile ottenere una pelle più luminosa, liscia e tonica, con un effetto lifting, sia  al livello del viso, che del collo dove è possibile trattare, al contempo, anche il cosiddetto anello di venere. Ottimi risultati si ottengono anche nell’inestetismo del doppio mento.

Contorno occhi e dark circle. Nella regione perioculare l’effetto tensorio del gas diminuisce la ptosi palpebrale anche dopo una singola seduta. La riduzione del grasso nella parte inferiore si evidenzia mediamente dopo 4 sedute. L’aumento del drenaggio ci consente di ottenere un effetto evidente anche nell’inestetismo delle occhiaie.

Cellulite e body-contouring. Nella cosiddetta cellulite, le alterazioni del microcircolo, del metabolismo e del drenaggio linfatico, provocano una serie di inestetismi(pelle a buccia d’arancia e a materasso, etc) Subito dopo la carbossiterapia si ottiene un aumento locale di ossigeno e una riattivazione del metabolismo cellulare. L’effetto sui fibroblasti provoca un aumento del collagene e dell’elastina. Dopo un ciclo terapeutico i risultati estetici sono apprezzabili.

Negli arti inferiori a livello circolatorio e linfatico si ottengono risultati sia funzionali(gambe più leggere già dalla terza seduta) che estetici.

Smagliature e cicatrici. Le strie rosse recenti e post parto vengono risolte in modo definitivo, dopo poche sedute di carbossiterapia. Le smagliature datate e le cicatrici di varia natura, pur non scomparendo, migliorano significativamente.

Lassità cutanee. La carbossiterapia migliora la qualità e il colore della pelle, aumenta l’elasticità della cute che risulta più tonica e rivitalizzata. I primi risultati sono già visibile dopo poche sedute.

PROCEDURA

Tramite piccolissimi aghi, che erogano il gas, si inietta CO2 medicale in punti prestabiliti della zona da trattare. A seconda dell’inclinazione dell’ago si può agire più o meno in profondità, trattando in modo mirato l’inestetismo particolare. .  L’erogazione del gas avviene in modo controllato, programmabile in funzione della problematica che si desidera migliorare e alla resistenza incontrata nei tessuti del paziente il trattamento non lascia alcun segno sulla parte trattata ed è possibile riprendere immediatamente le proprie normali attività. Le sedute hanno frequenza settimanale o bisettimanale è una durata del trattamento varia in media da 20 a 40 minuti.

POST TRATTAMENTO

Dopo la carbossiterapia si può avere un leggero gonfiore della zona trattata, che può permanere al massimo per un giorno e si può verificare qualche piccolo ematoma dovuto alla rottura di qualche capillare, causato dal traumatismo dell’ago. Il trattamento può essere effettuato in qualunque stagione dell’anno e non è necessario osservare nessun tipo di precauzione.

Per maggiori informazioni scrivici

Verrai contattato/a da uno dei nostri consulenti