Gluteoplastica

La gluteoplastica è l’intervento che permette di modificare l’aspetto e la forma dei glutei e di correggerne e migliorarne le dimensioni ed il volume.

Secondo il tipo d’inestetismo che deve essere corretto si adotta una tecnica differente.

La tecnica del lipofilling è stata introdotta solo da pochi anni ed è utilizzabile specie per i pazienti che non richiedono un notevole aumento di volume, attraverso la liposuzione si aspira il grasso in eccesso, per rimodellare la forma del gluteo.

L’inserimento di protesi avviene in silicone e a seconda della forma l’impianto può essere ovale o rotondo. La forma della protesi viene scelta in base anche a determinate caratteristiche del paziente, come il bacino o l’aspetto del gluteo,  invece si usano delle protesi o la tecnica dei microinnesti. Le protesi si usano quando il paziente non ha accumulo adiposo necessario per il lipofilling, queste ultime sono piuttosto robuste per sopportare il peso anche da seduti.

 

Se invece si vuole un ulteriore aumento, l’operazione viene realizzata tramite iniezioni di acido ialuronico o infiltrazioni di grasso, proveniente dallo stesso paziente.

PROCEDURA

L’intervento per l’inserimento della protesi si esegue praticando un’incisione nella parte alta del solco intergluteo per inserire la protesi.

Il lipofilling è una tecnica che prevede il prelievo di grasso che viene successivamente impiantato grazie ad una serie di microinnesti. Dopo l’innesto di grasso, nel corso del tempo una percentuale di grassi si riassorbe.

Per scelta professionale non effettuiamo infiltrazioni con acido ialuronico perchè eccessivamente costose, di breve durata e che soddisfano le aspettative del paziente.

Il Lipofilling viene effettuato in regime Day-Hospital con anestesia loco regionale ed eventuale sedazione. L’intervento di protesi ai glutei viene invece effettuato in anestesia generale.

Il promo ha una durata di circa un ora mentre il secondo di due ore. In entrambi i casi saranno prescritti antibiotici e antinfiammatori e talvolta possono presentarsi anche delle ecchimosi che scompaiono successivamente.

POST OPERATORIO

I punti saranno rimossi dopo circa 5-10 giorni dalla gluteoplastica e la paziente dovrà indossare una guaina contenitiva per una settimana. Si consiglia di dormire in posizione supina per circa 2 settimane e a partire dal secondo giorno è possibile sedersi. Evitare nel primo periodo delle iniezioni intramuscolari. L’impianto di gluteo plastica va monitorato nel tempo e in alta percentuale di casi, le protesi vanno sostituite dopo 10 anni.

Per maggiori informazioni scrivici

Verrai contattato/a da uno dei nostri consulenti