Microlipo Cavitazione

La microlipo cavitazione è una tecnica di rimodellamento. Nasce come trattamento mini invasivo per la riduzione del grasso localizzato, ed è un modo più delicato di fare liposuzione.

Indicato per addome, fianchi, interno ed esterno cosce, mento, braccia, ginocchia, caviglie e glutei.

Questa tecnica di liposcultura permette di sciogliere il grasso per mezzo di una multifrequenza ultrasonica pulsata. La sondina che viene introdotta tramite un piccolo foro nell’area da trattare, sollecita le cellule di grasso e, sciogliendole, le rompe determinandone l’eliminazione.

Inoltre rende la pelle più compatta e omogenea agendo sulla struttura fibrotica di sostegno, attraverso il rimaneggiamento delle fibre collagene.

Questo è anche uno dei motivi per cui la tecnica viene utilizzata non solo nelle adiposità localizzate ma anche nei casi di difetti post-liposuzione con avvallamenti ed introflessioni della cute, e nei casi di cute a “materasso” e a “buccia d’arancia”.

 

PROCEDURA e POST OPERATORIO

Il trattamento viene eseguito in anestesia locale in modalità ambulatoriale. Non si applicano punti di sutura ma piccoli cerotti e s’indossa una guaina compressiva per 15 giorni. Un altro vantaggio della tecnica è di migliorare l’aspetto della pelle, che diventa tonica ed elastica grazie all’effetto lifting dato dalla stimolazione del collagene. I risultati sono visibili già dopo poche settimane a seguito di una sola seduta, gli esiti stabili nel tempo.

Il paziente riprende le normali attività di vita quotidiana già lo stesso giorno.

Per maggiori informazioni scrivici

Verrai contattato/a da uno dei nostri consulenti